Nello sport si chiama Top Player… nella musica Maestro: Francesco Morettini.
Dopo aver collaborato con artisti di notoria fama, dopo aver calcato più volte il palcoscenico di Sanremo, Francesco Morettini torna a far parlare di se.
Un Maestro indiscusso, con la stessa sensibilità dei grandi maestri della storia italiana, Francesco è riuscito a trasporre la sua anima e quella della natura che ci circonda, in quella che, ascoltandola, è una pura opera sensoriale.
Come i grandi pittori, ha dipinto sul pentagramma delle opere capaci di far vibrare le corde più profonde della nostra anima.
Oggi che la musica è costruita, corretta ed artefatta, un ritorno alle origini, alla semplicità ed al contatto etereo con l’anima dell’universo, è una vera innovazione.

Si parla di un tour già programmato, per il “Maestro” della conca ternana per antonomasia; un viaggio che porterà il suo esperimento, “Sensofonia”, in giro per tutta l’Italia e, dopo Placido Domingo, Mina, Renato Zero, Ennio Morricone e molti altri, Francesco sarà libero di essere lui il solo a raccontare se stesso e tutte quelle che sono le percezioni della sua pelle.
HARUMI OTA al violino e CATHERINE DANIELA BRUNI al Violoncello seguiranno ed accompagneranno le dita del maestro Morettini su quei tasti, neri e bianchi, capaci di raccontare un mondo fatto di natura e di emozioni, troppo spesso perso nella logica moderna.
Oltre ad un plauso per Francesco, posso solamente stringermi a lui, in un abbraccio virtuale, pieno di buone vibrazioni… le stesse che lui ha donato a me con la sua arte.
Terni, la mia città
Il Bello di Terni
Articoli recenti
- La Ternana è iscritta in C: si riparte dalla voglia di Serie B!
- Non è bastato cuore, impegno e tecnica: “Plizzari nega la B alla Ternana!”
- 12 contro 10… “ero bono anch’io!”. Pratica rimandata a sabato.
- Ci siamo… Si comincia… Solo il Pescara tra la Ternana il sogno della Serie B.
- 90 minuti per continuare il sogno! Ternana-L.R.Vicenza, modalità: ON
Lascia un commento