Skip to main content

Il 2022 inizia con i trionfi di Petrucci, Foconi e Romagnoli.

La Terni dello sport non si ferma ed apre questo 2022 con risultati ottimi e di prestigio.

Abbiamo già raccontato dell’impresa di Danilo Petrucci che, appena ritornato dalla Dakar, ha potuto festeggiare con gli amici più stretti, la sua ottima “prima volta” tra le dune africane.

Danilo ha stupito tutti, riuscendo a completare tutte le prove della gara più dura al mondo e siglando la vittoria di una delle tappe del circuito.

Entrato nella storia, come il primo pilota ad aver vinto sia in Dakar che in MotoGP, ora guarda fiducioso il futuro che sarà in Motoamerica e nuovamente in sella ad una Ducati.

Danilo Petrucci (Foto di GPone.com)

Gli amici della Conca ternana lo hanno voluto omaggiare con un grande murales che lo ritrae il sella alla sua KTM, quella stessa moto che lo ha portato al traguardo e che lo ha fatto tanto “tribolare”, per i problemi tecnici che ha avuto.

Dopo le due cadute in Dakar, il nostro centauro dal cuore d’acciaio, si sottoporrà ad una serie di visite mediche ed esami clinici, per testare il proprio stato di salute e, poi, partirà alla volta degli States per cominciare una nuova avventura, tutta a “stelle e strisce”.

Dall’altra parte del mondo o quasi, il nostro Alessio Foconi, accompagnato da Filippo Romagnoli, hanno conquistato il Bronzo nel Challenge International de Paris, nel fioretto maschile singolo e l’Oro nel fioretto a squadre.

Alessio Foconi e Filippo Romagnoli (Foto di UmbriaON)

Due medaglie che mettono nuovamente in luce le grandi doti di schermitore di Alessio e quelle di allenatore di Filippo, riaccendendo così i riflettori sulla scherma ternana e sulle indubbie doti dei due.

Le aspettative per il futuro, sia per lo sport rossoverde che per la rinascita ed il rilancio di questo territorio, camminano di pari passo e, personalmente, sono certo che saranno l’una traino dell’altra.

Grazie a Danilo, ad Alessio ed a Filippo, per i vostri risultati e per l’impegno che mettete in ogni sfida che affrontate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.