ET: l’evoluzione di EspertoSEO e di Emanuele Tolomei
Ci sono filosofie di vita che ti portano a cambiare gli orizzonti che hai sempre visto come fossero gli unici esistenti, che ti conducono a intraprendere percorsi che non avresti mai immaginato, ma, soprattutto, che ti indicano la strada per fare della tua vita, la perfetta interpretazione di quella che è la vita dei tuoi sogni, anche quando non sei cosciente di quale sia realmente il tuo sogno più intimo.
Questo è applicabile ad ogni sfaccettatura dell’esistenza di un individuo, che si parli del lato sentimentale, che si parli del modo di interpretare la vita stessa o che sia preso in esame il lato professionale della propria vita, ma, in realtà, essendo tutte sfaccettature della stessa esperienza mortale, la metodologia con cui si affronta il presente, influisce inevitabilmente su tutti gli aspetti citati.
Questo preambolo serve a farvi comprendere i cambiamenti che Emanuele Tolomei, professionista ternano del settore informatico, stimato in tutta Italia nell’ambito del Search Engine Optimization, ha scelto di fare nella propria vita, modificando ancora una volta la propria quotidianità e riuscendo, nuovamente, a fare del suo obbiettivo, la realtà professionale che voleva.
Dopo aver sognato e dato vita ad Esperto SEO, società che per anni ha dominato e collaborato con le alte sfere del mondo SEO, Emanuele ha deciso di apportare cambiamenti drastici alla propria realtà lavorativa, ritirandosi a “vita privata” e creando quello che nella sua mente doveva essere lo step successivo all’azienda gestita fino a poco tempo fa.
Trasferirsi in un luogo ricco di fascino e quiete, quale il borgo umbro di Piediluco, reso magico dal rinomato ed omonimo lago e dalla misteriosa montagna dell’eco; quello era ed è stato il primo passo verso la metamorfosi lavorativa di Tolomei.
Il secondo passo è stato l’acquisto e il restyling di una roulotte, divenuta inizialmente sede delle sue dirette online ed oggi la sua personalissima sede aziendale.
Personalissima, si, perché la nuova realtà che Emanuele Tolomei ha creato è: ET, alias il suo nome, il suo mondo e la sua esperienza, a servizio di ogni suo singolo cliente.
In tutta onestà, credo che chiamarli clienti sia altamente riduttivo, perché stiamo parlando di affermati imprenditori del mondo web, con aziende floride alle spalle, o di solide “start up”, che scelgono di usufruire delle conoscenze e della professionalità di Emanuele per promuovere al meglio le loro attività, concentrando il tutto in un full immersion di due o più giorni, rigorosamente one to one.
Una scelta coraggiosa e lungimirante che punta a dare il giusto supporto ad ogni singolo progetto, non puntando più a dare insegnamenti su vasta scala, standardizzando le mosse da attuare o le soluzioni da proporre, ma personalizzando ogni singolo step, per creare una promozione su misura per la crescita dell’impresa in questione.
Per i cinefili è un po’ la filosofia che si evince nella pellicola “Jerry Maguire”, con Tom Cruise, in cui, un procuratore sportivo di primo piano, ipotizzava una gestione oculata e personale di meno clienti, abbandonando una guida standardizzata per numerosi sportivi.
La cura oculata di ogni singolo cliente è quella marcia in più che, affiancata da una preparazione profonda e capillare, caratterizza il nuovo progetto di Emanuele Tolomei e che pone ET ad un livello altissimo nel mondo del Web e del posizionamento online delle aziende.
Cosa raccontarvi ulteriormente? E’ stato ed è uno degli esperti di SEO più bravi e ricercati d’Italia, la sua determinazione è pari alla preparazione che lo contraddistingue ed ora ha creato quel qualcosa di nuovo, umano e professionalmente migliore, per la crescita di ogni azienda che vorrà approfittare delle sue competenze; Signore e Signori Emanuele Tolomei, creatore di ET, ancora una volta, una delle eccellenze ternane.
Terni, la mia città
Il Bello di Terni
Articoli recenti
- Per Terni un 2022 fatto di campioni: è tempo di seguire il loro esempio.
- Nello sport si chiama Top Player… nella musica Maestro: Francesco Morettini.
- Il 2022 inizia con i trionfi di Petrucci, Foconi e Romagnoli.
- Cioccolentino si avvicina e Petrucci ci fa un dolce regalo.
- Terni, col suo abito più bello, augura un buon 2022.
Lascia un commento