Skip to main content

La Ternana è iscritta in C: si riparte dalla voglia di Serie B!

Tra una lamentela ed un’illazione, scritte immagino da tifosi incontentabili, la Ternana dei Presidenti D’Alessandro é stata regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie C e, se ho imparato a conoscere un pizzico il Presidente Senior, dalle sue interviste, ho come la sensazione che ci saranno sconvolgimenti importanti nella Ternana Calcio, dettati dalla voglia di riscatto ed atti a togliere tutto quello che non ha remato totalmente a favore della società, in questa stagione.

Foto di Ternana Calcio

Vien da se che queste sono esclusivamente mie illazioni, scaturite da sensazioni percepite a pelle e senza alcuna pretesa di sapere qualcosa in più del nulla cosmico che ammetto di conoscere.

Credo di aver letto sempre, negli occhi del Presidente Stefano, la carica emotiva che immagino dia l’essere il proprietario di una squadra vincente, l’adrenalina che genera un campionato come quello appena vissuto e la responsabilità che s’impadronisce di chi è il primo responsabile della squadra.

Tra l’operazione stadio/clinica, che sta seguendo l’iter dovuto in modo regolare e facendo ben sperare tutti quanti, ed il nuovo campionato da preparare, la carne al fuoco è davvero tanta e bisogna avere un’attenzione particolare per “non bruciarla“, perché sono occasioni che non possono e non devono essere perse.

Una famosa “legge non scritta” del calcio insegna: “i Presidenti, gli staff ed i calciatori passano… la Ternana ed i suoi colori resta”, quindi, insieme alla tifoseria tutta, mettiamo da parte le facili critiche, facciamo fronte comune e stringiamoci attorno ad una società che quest’anno ha fatto bene, pur essendo neofita di questo mondo, e che ha dimostrato quanta voglia ha di rimanere nella mischia, per farsi spazio lottando ed arrivare ad essere la migliore.

L’iscrizione fatta nei termini di legge e senza indugio è il primo segnale di buona volontà; ora aspettiamo di vedere cosa ci riserva il futuro e quali saranno le mosse della Società, per mantenere le promesse fatte a tutta la città.

Noi siamo la Ternana” e loro lo sanno, conoscono la nostra indole e sanno benissimo che siamo sinceri, passionali ed abbiamo ambizioni tanto alte, quanto impellenti, ma ho la sensazione che la Presidenza sia caratterialmente come noi, quindi dubito che vogliano disilludere le nostre aspettative.

La Serie C è un vero e proprio Purgatorio, se non un Inferno, e di sessanta squadre che lo compongono, solamente quattro hanno la possibilità di uscirne, quindi non basta far bene, bisogna fare meglio e l’esito del Campionato appena concluso lo ha dimostrato, ma dagli errori s’impara e sono certo che la Società sa già cosa deve fare per non ripetere le stesse sviste, nella prossima stagione.

In fine, voglio fare il mio personale saluto a “QUELLI DELLA EST“, gruppo di tifosi della nostra Ternana che, dopo otto anni, si è sciolto per varie vicissitudini; io sono stato molto legato a questo gruppo, fatto di amici, persone dal cuore grande e tifosi genuini, quindi li abbraccio virtualmente per la scelta fatta e gli do appuntamento sugli spalti della Curva Est, in attesa di calcare i gradini della nuova, singola e splendida Curva che avremo, nel nuovo Stadio delle Fere.

FORZA TERNANA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.