90 minuti per continuare il sogno! Ternana-L.R.Vicenza, modalità: ON
A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio di Ternana-L.R. Vicenza, semi finale di questi Play-Off di Serie C 2025, la testa non può non andare alla partita disputata domenica, facendo riemergere domande e perplessità che si accavallano ai timori per il match che ci attende.
Una partita inizialmente interpretata discretamente dalla Ternana, che non ha saputo, però, capitalizzare le occasioni create, a mio giudizio, per mancanza di quella determinazione vista nella partita in casa con la Giana Erminio ed, a questo punto, sorge spontanea una domanda:” Perché Ferrante non ha giocato titolare?”
Rendendo merito al meraviglioso operato di Vannucchi, che ha dato fondo a tutte le sue doti di portiere, pur di render vani i tentativi di gol del Vicenza, mi domando perché non abbiamo interpretato la scorsa partita giocandoci il tutto per tutto, così da lasciarci la partita di domani come estremo salvagente?
Non ho idea di cosa il Mister Liverani abbia in serbo per i nostri avversari, ma di certo deve avere in mente qualcosa di buono, perché il cambio di passo tra il primo ed il secondo tempo di domenica è stato evidente.

Il dodicesimo uomo in campo, cioè i tifosi delle Fere, ci saranno e sapranno spingere i giocatori a dare il massimo, ma la posta in gioco è altissima e non basterà sperare in un gol fortuito.
Il sogno è a portata di mano, ma ci vuole concentrazione, qualità e fiducia in quei ragazzi troppo poco sfruttati e che hanno dimostrato saper fare la differenza.
Cosa aggiungere? Precisione, palla a terra e sangue agli occhi… credo che la sola formula possa essere questa, per agguantare e tenere stretto il sogno di festeggiare i 100 anni della Ternana con una promozione al cardiopalma, ma meritata.
FORZA FERE!
Terni, la mia città
Il Bello di Terni
Articoli recenti
- 90 minuti per continuare il sogno! Ternana-L.R.Vicenza, modalità: ON
- Siamo tornati!!! Ternana batte il Giana Erminio e va alle semi-finali dei Play Off contro Vicenza.
- Buona la prima? Assolutamente no… Ternana KO!
- Il tuo futuro è nelle tue mani: Vai Ternana!
- Per Terni un 2022 fatto di campioni: è tempo di seguire il loro esempio.
Lascia un commento